Life Break Festival 2015

Life Break è un evento culturale, eco-gastronomico e di educazione all’ascolto nato a giugno 2014 a cura del network di comunicazione Marco e la Pasticceria Salutistica Portoghese.

Spirito della manifestazione è abbinare buon cibo salutistico, il più possibile a Km zero con conferenze o presentazioni di professionisti, esperti e associazioni afferenti all’etica e alla salute.

Le serate a prezzo popolare sono con buffet no limits e solitamente si interrompono per circa un’ora tempo medio di esposizione dell’ospite e relativo question time. Per cibo salutistico si intende un menù che sia salutare e faccia bene sia a chi lo mangia sia a chi non viene mangiato.

Infatti tutte le pietanze sono senza derivati animali e si ha un occhio di riguardo per la stagionalità e la qualità delle materie prime. Grazie a questo format sono nati dei legami tra persone e aziende che hanno di fatto dato luogo ad una Rete per la salute.

Ogni realtà con le proprie specificità concorre nella provincia di Bari e non solo per realizzare eventi, serate, corsi e altre iniziative volte al miglioramento e all’informazione della salute sia del pianeta sia degli individui che lo abitano.

Con questo spirito etico, ecologista e salutistico si fondano le basi di Life Break Festival. Naturalmente realizzare un evento della durata di un’intera settimana richiede maggiore impegno ed è per questo che la Pasticceria Salutistica Portoghese e MARCO si sono uniti con l’azienda agricola Bio&Sisto e l’UNA Hotel Regina nominando l’agitatore scientifico Pino Africano come Direttore del festival.

Per maggiori informazioni visita il sito web www.lifebreak.eu oppure vai direttamente al programma della manifestazione.